POGGIBONSI. Come da pianificazione anticipata ed impegni assunti verso i cittadini, è stata completata e presentata l'elaborazione del programma elettorale, costruito sulla base di indicazioni, suggerimenti ed esigenze avanzate dalla gente comune.
Il programma, peraltro già disponibile on line all’interno del sito dell’associazione LiberaMente (www.liberamente.info) sarà divulgato in città, attraverso volantinaggio in cassetta e distribuzione a mano in occasione degli incontri che la Lista Civica ha in programma nelle prossime settimane, proprio nelle vie e nelle piazze di Poggibonsi.
Il programma elettorale della Lista Poggibonsese vuol essere chiaro e diretto, e attraverso 50 azioni LiberaMente intende portare quel rinnovamento necessario alla città.
Tante le novità per i residenti e tante le soluzioni pratiche che badano alla sostanza e non alla demagogia ideologica. Nel programma non si parla di faziosità partitiche, si parla di proposte per tutti i cittadini che si sentono aggrappati indistintamente sia alla destra che alla sinistra.
Non è l’appartenenza politica che divide sulle scelte pratiche amministrative.
“Per il governo della città non siamo chiamati a dibattere sulla Costituzione o sul caso Englaro, entrambi aspetti importanti per la politica nazionale, noi saremo chiamati al voto per decidere come amministrare la nostra Città e a poco servono dibattiti su aspetti meno pertinenti alla polis.”
Queste le parole del segretario Santinelli Lorella che congiuntamente al candidato a Sindaco Alessio Berni e a tutto il direttivo ha presentato il programma nel dettaglio.
“Siamo certi che le proposte avanzate rispondano alle esigenze della gente comune, proprio perché dalla gente ci sono arrivate le indicazioni per l’elaborazione del programma. Adesso spetta al cittadino capire se quello che proponiamo risponde veramente alla volontà di migliorare la nostra città.”