POGGIBONSI. Preso atto dello scacchiere delle candidature a Sindaco per l’elezione della nuova giunta Poggibonsese, dal direttivo di LiberaMente giunge una nota politica nel merito allo scenario: “La definizione delle candidature della destra e della sinistra hanno sfatato il mito che la nostra proposta apparteneva a schieramenti partitici come da tempo alcune fazioni e alcuni opinionisti stavano tentando di far credere. Il non apparentarsi con nessuno e restare fuori dalle dinamiche partitiche mostra una precisa volontà di stare solo nel mezzo ai cittadini della nostra Poggibonsi; cittadini che ormai sembrano nauseati dalle promesse dei politicanti locali e dai risultati amministrativi che poco entusiasmano i poggibonsesi. Una precisa posizione che conferma, che la nostra Lista Civica è senza colori e non ha riferimenti con la politica tradizionale. Potevamo trovare comodamente scorciatoie per entrare in consiglio comunale attraverso alleanze con partiti convenzionali, ma il nostro cammino vuole rappresentare concretamente un percorso corretto verso gli elettori e di reale rinnovamento.
Offriremo ai cittadini la reale possibilità di esprimersi liberamente, sganciandosi dalla logica dell’appartenenza. Solo in questo modo capiremo la reale cognizione di quello che concretamente vuole la cittadinanza di Poggibonsi. Pronti ad accettare ogni e qualsiasi risultato, affrontiamo questa campagna elettorale con granderealizzazione delle idee contenute nel nostro programma elettorale. determinazione, proponendo alla gente di provare a cambiare un sistema e di tornare ad essere parte attiva delle scelte cittadine. Ci presentiamo per interpretare i bisogni dei cittadini e per condividere con loro, siano essi idealmente di destra o di sinistra, un progetto che migliori radicalmente la nostra città attraverso la realizzazione delle idee contenute nel nostro programma elettorale.
Ci meraviglia e ci sorprende che ancora le forze politiche storicamente più rappresentative di Poggibonsi non abbiano un programma elettorale, così come ci meraviglia che non vengano date risposte nel merito della circolazione stradale a solo un mese di distanza dalle votazioni. Non vorremmo che la gente si trovasse di fronte ad un nuovo bluff dove nell’arco di pochi giorni si materializzano promesse, che poi stenteranno a concretizzarsi nel corso di lunghi anni di amministrazione cittadina.