POGGIBONSI. Come preannunciato la Lista Civica LiberaMente a far data da domenica (15 marzo) renderà pubblico la sintesi del programma elettorale che sottoporrà ai cittadini per raccogliere le consesulaità necessarie a mettere in moto il cambiamento di cui Poggibonsi necessita.
"Poggibonsi città vicina: "facciamo polis"" questa l'intestazione della sintesi del progetto che già dalla prossima settimana sarà distribuito nelle vie e nelle piazze di Poggibonsi.
"Costruiamo insieme la nostra nuova città: 50 buoni motivi da mettere in pratica -questo lo slogan con cui la lista civica vuol segnare il passo del rinnovamento. Proposte semplici dirette, efficaci, concrete, senza giri di parole" queste le dichiarazioni che giungono dal direttivo che prosegue nell'affermare: "A noi piace la sostanza fatta di cose buone e di progetti realizzabili. Noi preferiamo la concretezza. Per questo motivo ci presentiamo ai cittadini nel modo più chiaro possibile: un progetto realizzabile. Il nostro progetto per il nostro comune, per renderlo migliore d'oggi".
Il programma prevede 10 punti per un totale di 50 proposte che saranno espresse nel dettaglio attraverso il sito della lista civica all'indirizzo <www.liberamente.info già a partire da domenica
Di seguito il dettaglio delle categorie di analisi:
01. La Città a misura del Cittadino
02. Gente comune al centro del Comune
03. Al servizio dei Residenti
04. Rivoluzione Circolazione
05. Il nostro territorio come grande opportunità
06. Innovazione & Comunicazione: la tecnologia entra in città
07. Sostegno a imprese, imprenditori, lavoratrici e lavoratori
08. Operazione Aria Pulita
09. Istruzione & formazione: il futuro a portata di mano
10. Giovani e meno giovani al centro della vita sociale