POGGIBONSI. Ormai ultimata la raccolta delle firme e la presentazione della lista elettorale, i candidati consiglieri di LiberaMente iniziano gli incontri con la cittadinanza attraverso una serie di appuntamenti che porteranno il candidato a sindaco Alessio Berni della lista civica di Poggibonsi a confrontarsi con i residenti.
Uno dei primi incontri, dove saranno resi noti i nomi della lista civica LiberaMente, sarà anche all’interno della discoteca Vanilla di Monteriggioni dove domenica (10 maggio) a partire dalle ore 20,00 i candidati si presenteranno in maniera fuori dal comune.
Alessio Berni entra nel merito precisando quanto segue: “Crediamo che per avvicinare la gente e in particolar modo i giovani alla politica, dobbiamo fare noi il primo passo verso di loro e cercare di far capire che la politica non è una macchina diabolica ma un sistema che determina anche il loro modo di vivere. Non si può pretendere di aspettare che i giovani si avvicinano alla politica senza tendere loro una mano e facendogli intuire la grande opportunità che proprio a loro è riservata. Non andremo certo a fare dibattiti nelle sale da ballo ma cercheremo però di far avvicinare la gente al mondo della politica locale attraverso un modo più funzionale. Solo grazie all’intervento attivo si innescherà il cambiamento e il rinnovamento della classe dirigenziale amministrativa.”