Incontro azienda-sindacati sul futuro assetto
Un servizio avrà l’obiettivo di assicurare le attività di analisi e sviluppo dell’offerta commerciale della BOL e la “customer social relationship”. L’altro servizio avrà l’obiettivo di presidiare le attività progettuali inerenti allo sviluppo dell’infrastruttura IT, ai processi interni, al “web design” e alle “operations” con il supporto ed il costante collegamento con le funzioni di Capogruppo e del Consorzio Operativo di Gruppo MPS.
La nuova Area, situata sempre a Milano, ha raggiunto un dimensionamento di 9 unità rispetto alle 5 unità riportate nel nostro precedente comunicato del 16 Luglio 2013.Come OO.SSabbiamo ribadito alla controparte l’assoluta necessità di ricercare le professionalità necessarie alla BOL all’interno del Gruppo.
L’Azienda,nel confermarci di condividere questo tipo di impostazione, ci ha comunicato che in questa fase di avvio del progetto ha necessità anche di professionalità esterne già in possesso di esperienze lavorative funzionali allo “start-up”.
Ad oggi l’Azienda non ci ha ancora indicato se lo sviluppo della BOL rimarrà, come da noi auspicato, all’interno della Banca. Su questo punto abbiamo ribadito che quanto prima verrà sciolto questo nodo, tanto maggiore sarà il coinvolgimento e la disponibilità su base volontaria da parte dei colleghi.
Segreteria Fabi Fiba Ugl Uilca