I commenti di Falorni, Neri e Giusti dopo l'incontro alle Lupe
SIENA. “Per l’edificio ex Alfieri l’Amministrazione Valentini ha trovato, tra le tante, la sua soluzione: mettere in condizione la Coop, da sempre situata in via Celso Cittadini, di trasferirvisi. Il terreno, al termine della trafila urbanistica, sarà inserito nel piano delle alienazioni, per tentare di abbattere il debito del Comune. Il Sindaco è il Sindaco dei Senesi o della grande distribuzione?”: così Francesco Giusti, segretario comunale del Carroccio, commenta quanto emerso martedì sera durante l’incontro di presentazione delle varianti al Regolamento Urbanistico, svoltosi nella Sala delle Lupe.
Proprio dell’ex Alfieri (oltre che di sicurezza e vivibilità urbana) si parlerà in un incontro pubblico organizzato dalla Lega Nord e dall’Associazione “Prima Siena” il giorno giovedì 4 dicembre, alle ore 21.30, presso la sala dell’ex Circoscrizione 1 in viale Bernardo Tolomei. All’incontro sono stati invitati i Consiglieri comunali delle Liste civiche.
Tra i vari commenti apparsi sul Facebook di Giusti spiccano quello di Eugenio Neri e quello di Marco Falorni.
Neri, capogruppo di Siena Rinasce, prima parla di “Giunta dei favori” e poi scrive: “La Asl dal Comune ha riavuto i suoi immobili ben tenuti ed in buona parte restaurati (vedi Dispensario). Inoltre il Comune ha posto nel protocollo di “riscambio” dei punti che di fatto concedono alla Asl di cambiare destinazione d’uso. L’Asl diviene immobiliarista costruendo appartamenti nell’ex Psichiatrico e concedendo nel Dispensario di fare appartamenti e uffici. Il Comune non tiene ai suoi affari”, ha scritto l’ex candidato a Sindaco.
Falorni di Impegno per Siena ha invece ricordato quanto avvenuto durante il Consiglio comunale del 28 novembre 2013, quando l’esponente civico commentò sarcasticamente la risposta data dall’Assessore ai Lavori pubblici Paolo Mazzini proprio sui progetti sull’ex Alfieri: “per la Città è l’ennesimo “guadagno di Pottino”, che come noto bruciava i tovaglioli per rivendere la cenere”.
Lega Nord Siena