"Il rinnovamento del Primo Cittadino chi è?" si domanda il Carroccio

SIENA. L’intervento del Sindaco Valentini dimostra l’enorme paura del Primo cittadino senese, il quale sa bene che se non ha il coraggio di aprire tutti gli armadi ed i cassetti potrebbe trovarsi in seria difficoltà.
Non fa autocritica politica, perché lui, ex dirigente del PCI/PDS/DS/PD ed ex sindacalista Mps non può tirarsi fuori come se arrivasse da qualche paese straniero. È stato o no nove anni Sindaco di Monteriggioni, espressione del partito egemone? Dove era il Valentini quando il suo partito nominava Giuseppe Mussari, Ernesto Rabizzi e Gabriello Mancini? Valentini non criticava nessuno!
Sulla Mens Sana appare poi chiaramente titubante, dimenticandosi che l’inchiesta della Magistratura parte da lontano. Parla di denunce. Noi della Lega siamo pronti in un confronto pubblico a presentargli i circa sessanta esposti – denuncia che noi abbiamo fatto davvero, l’ultima dei quali sulla Fruendo.
Se Valentini aveva dei dubbi sul bilancio della Mens Sana, poi, perché non ha avuto il coraggio di presentare un esposto alla Magistratura?
Sulla Banca, inoltre, dimentica di dire che Profumo il 9 ottobre 2012 disse che non c’erano elementi per denunciare Mussari ed altri, quando quest’ultimo era Presidente dell’ABI?
Il rinnovamento di Valentini chi è? È la capogruppo Carolina Persi? È il Vice Sindaco Fulvio Mancuso, marito di un Assessore di Ceccuzzi e già in CdA di controllate della Banca ai tempi del chianino? È il Segretario comunale del Partito Mugnaioli, la cui nomina a capo dell’Enoteca è stata bloccata da un’azione tempestiva della stampa? Oppure anche la nomina di Marco Turchi, d’alemiano di ferro, alla Vice Presidenza del Monte? O dell’ex collega – cigiellino e di Sinistra – del Valentini, Totaro, nella Deputazione della Fondazione?
Il Sindaco, al di là delle chiacchiere e delle promesse, è stato costretto a scendere a patti con il blocco di potere che ha gestito questo territorio, blocco di potere di cui lui stesso fa parte, essendo un uomo del Pd, continuando a nominare per il Comune Pisillo, che è anche difensore di Minucci, Ceccuzzi e Mussari.
Dopo tutto quello che è successo è vergognoso questo travisamento della realtà ed ancor più vergognoso è che qualcuno ci creda.
Lega Nord Toscana
Sezione comunale di Siena