Il Carroccio commenta l'intervento sul salario accessorio

Secondo il Carroccio senese «le parole degli esponenti del Pd sono pura demagogia. Dovrebbero domandarsi, piuttosto, di chi siano le responsabilità politiche e giudiziarie del buco dell’Università. Dal dissesto dell’Ateneo – evidenziano – sono passati quattro anni, ma ad oggi nessuno ha pagato.
Noi – asseriscono gli esponenti del Carroccio senese –, già in tempi non sospetti, avevamo presentato un’interrogazione parlamentare ed espresso ampiamente solidarietà al personale tecnico amministrativo, chiedendo con forza un intervento da parte del precedente Prefetto in fase di procedura di conciliazione, che ha puntualmente fatto “orecchie da mercante”.
Vogliamo ricordare, inoltre, che la questione del salario accessorio è un atto palesemente illegale, che meriterebbe attenzioni da parte della Magistratura senese, da più parti invocata per procedere ad un sequestro degli atti di Riccaboni e Fabbro. Non c’è, dunque, da attendere alcuna risposta dal Ministero, come dicono dal Pd, ma semplicemente da ripristinare quanto è stato sospeso in modo illegittimo».