I rappresentanti locali del Carroccio sperano in una protesta che si sollevi anche dalla Città del Palio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1386927394287.jpg)
SIENA. Siamo convinti che nessuno abbia in mano la bacchetta magica per risolvere i problemi del paese, ma è fondamentale che il Governo dia dei segnali concreti ai cittadini che legittimamente protestano nelle piazze.
Un Governo, ricordiamolo, che per la seconda volta consecutiva non é stato legittimato dai cittadini e che ha visto mutare più di una volta la maggioranza che lo sostiene. Un Governo che ancora non é stato capace di fare niente di quanto sarebbe necessario al Paese nonostante l’ampia maggioranza su cui poteva contare ad inizio mandato. Noi avevamo capito fin da subito che sarebbe stata l’ennesima promessa non mantenuta ed abbiamo preferito stare all’opposizione, dalla parte delle minoranze e dei cittadini vessati.
Noi della Lega, come ha giustamente detto il Capogruppo in Senato, Massimo Bitonci, “non si riforma, si combatte”, come fanno i sindaci strozzati dal Patto di Stabilità interno, gli autotrasportatori, gli artigiani, gli imprenditori, gli operai, gli esodati, i giovani ed i pensionati. Uno Stato che combatte ogni giorno anche la Lega, in Parlamento, denunciando le malefatte di questa classe politica che sta dimostrando di non avere alcun interesse a smontare le clientele ed i privilegi. La protesta deve riconoscere che il male che va estirpato è lo Stato centrale.
In più, a Siena, auspichiamo che la protesta vada ad abbracciare anche la lotta contro le lobby parassitarie e clientelari che hanno rovinato le istituzioni cittadine, togliendo ai nostri giovani un futuro ed impoverendo quei cittadini che si vedono costretti a subire, per colpe non loro, una tassazione comunale di quasi 2000 Euro pro capite. Tutto ciò ricordando che è stato il nostro Movimento a propugnare le battaglie per denunciare le malefatte dell’ex dirigenza MPS, con gli esponenti leghisti che si sono esposti in prima persona nel criticare il CDA di Mussari e la Fondazione di Mancini.
Lega Nord Toscana (Segreteria Provinciale di Siena, Segreteria comunale di Siena)