Chiusura della campagna in musica in Piazza Indipendenza
SIENA. “Nel sociale, nella casa, nella sanità, prima devono venire i senesi e poi tutti gli altri. È questo il chiaro messaggio che la Lega Nord Siena manda agli elettori alle soglie delle elezioni Comunali senesi. La Lega Nord Toscana rappresenta la vera possibilità di cambiamento nel panorama politico del Comune di Siena. Il nostro Movimento politico, infatti, non è mai stato presente in Consiglio comunale e solo con la presenza di un esponente della Lega si potrà segnare la vera svolta della politica della nostra città. La Lega, negli anni, ha dimostrato attenzione per la nostra città, per i suoi abitanti e per le innumerevoli problematiche che la affliggono. Spesso e volentieri, la Lega ha precorso i tempi, anticipando molte delle tematiche di interesse pubblico che, poi, sono entrate all’ordine del giorno dell’agenda politica di Siena. Pensiamo alla denuncia della crisi di liquidità della Banca ed il conseguente impoverimento della Fondazione, alle richieste di ripopolamento del Centro storico, alla richiesta di parcheggi gratuiti e alle nostre petizioni contro le gabelle delle ARU e contro gli aumenti delle tariffe per le mense scolastiche e gli scuolabus. Senza dimenticarci delle nostre proposte per il risanamento dell’Ateneo, per il rilancio dell’occupazione e misure ad hoc per i disoccupati e per le nuove generazioni.
Per noi non ha senso dire “Siena prima di tutto”, come fa l’onorevole Franco Ceccuzzi, quando la sinistra, a Siena come altrove, si è dimenticata in tutti questi anni dei residenti, svuotando le Contrade, tollerando la pratica parassitaria degli affitti in nero agli studenti universitari fuorisede, aumentando a dismisura il prezzo per l’affitto e l’acquisto delle abitazioni, aumentando in modo drammatico le liste d’attesa dell’ospedale.
La città, guidata dal duo Ceccuzzi-Cenni, è stata ridotta sul lastrico. Grazie alla dissennata amministrazione della sinistra e nonostante i 287 milioni di Euro elargiti sotto forma di utili dalla Fondazione dal 2001 al 2010, la città è ai primi posti, in Italia, assieme a realtà molto più grandi, per i debiti e per la spesa per il personale, con 2.500 euro di debiti a testa per ciascun cittadino senese. Per non parlare, poi, degli oltre 200 milioni di euro di buco del nostro Ateneo, gli oltre 80 indagati del disgraziato Sistema Siena, che aprono, in questa città, una vera e propria questione morale. Occorre rialzarsi, operando una drastica riduzione dei megainvestimenti inutili progettati in questi anni e riducendo le spese correnti, concentrandosi sul sociale, sul rilancio dell’economia cittadina, dando ampio spazio all’imprenditoria privata. Cambiare è possibile soltanto con la Lega in Comune!”.
La Lega Nord chiuderà la propria campagna elettorale con un concerto aperto a tutti in piazza Indipendenza. A partire dalle 17:30 ci saranno gli interventi dell’onorevole Giacomo Stucchi, deputato della Lega Nord, e Francesco Giusti, capolista del Carroccio per le amministrative, ed altri candidati al consiglio comunale. Alle 21 seguirà il concerto, organizzato da Matteo Germani, candidato della Lega, che proseguirà fino a mezzanotte.