Galligani, Giusti e Montigiani dichiarano assoluta contrarietà
SIENA. La Lega Nord Toscana è assolutamente contraria a qualsiasi tipo di pedaggio della Siena – Firenze fintanto che non ci sarà la completa realizzazione di un serio progetto di adeguamento della strada a quegli standard minimi tali da poter essere considerata un’infrastruttura strategica e che crediamo competano ad un’importante area produttiva del Paese come la nostra.
La Siena – Firenze è una strada pericolosa che versa in uno stato pietoso. In queste condizioni non c’è neppure da pensare ad un pedaggio, neppure simbolico.
Per la Lega Nord Toscana nessuno dovrà pagare un centesimo fino a che non sarà fatta una vera e propria sistemazione, allargandone le corsie, creando quelle di emergenza ed eliminando i punti pericolosi.
Il Carroccio, grazie anche alla Segreteria nazionale toscana, guidata da Manuel Vescovi, in accordo con le nostre strutture locali, si è già attivato affinché l’emendamento venga immediatamente ritirato.
Al nostro territorio servono infrastrutture adeguate a servire le nostre imprese ed i pendolari in modo puntuale e che servino a vincere le sfide della competitività dei mercati. Non siamo disposti a nessun gioco al ribasso sul nostro futuro.
Riccardo Galligani – Segretario provinciale Lega Nord Toscana
Francesco Giusti – Segretario comunale Lega Nord Siena, Vice Segretario Nazionale Toscana
Maurizio Montigiani – Segretario comunale Lega Nord Valdelsa