Il Carroccio auspica che la Procura "vada fino in fondo"

La Lega, a Siena, da sempre, si è posta come garante della legalità, evitando qualunque accordo sopra o sotto banco con chi ha distrutto la Città e proponendosi quale baluardo della legalità stessa. Auspichiamo che, almeno questa volta, la Procura vada fino a fondo, perché è la politica (e non solo la finanza) la primaria responsabile di ciò che è avvenuto alla Banca.
Tutto quello che è avvenuto in passato al Monte ed alla Fondazione si sta ripetendo anche oggi, alla faccia del “rinnovamento” sostenuto da Valentini e dagli attuali vertici della Banca e della Fondazione, come dimostra il triste spettacolo andato in scena all’atto della scelta del nuovo Presidente di Palazzo Sansedoni, con i referenti regionali e nazionali del PD senese che hanno preteso di mettere bocca sulla Banca, sulla Fondazione e sulla scelta dei rispettivi vertici. Chi ha affossato la Banca sta continuando a metterci bocca: è questa la discontinuità?
Se è vero – come è vero – che gli ultimi 10-12 anni sono stati i peggiori della lunga e gloriosa storia di Siena, la Lega non cesserà di continuare a combattere contro quei “ladri di Siena” che hanno rovinato le nostre Istituzioni ed oggi, cambiando attori, vorrebbero continuare nell’opera di distruzione di quel poco che è rimasto.
Lega Nord