Raccolata firme per il nome del sindaco. E sulle tasse...
«La raccolta firme – spiega Giusti – partirà sabato 27 ottobre e permetterà ai cittadini senesi di esprimersi e scegliere il loro candidato a sindaco nonché di esplicitare le tre tematiche a loro più care e che vorrebbero veder trattate nella prossima campagna elettorale di Siena 2013».
Gli altri quesiti referendari nello specifico sono: “consentire ai cittadini di esprimersi su leggi tributarie che impongano balzelli ingiusti quali l’IMU”; “consentire che i cittadini si esprimano sulla Costituzione di una Unione Europea basata sui Popoli e sulle Regioni per l’adesione all’area Euro limitata ai territori che rispettano il pareggio di bilancio, coinvolgendo maggiormente i Popoli nelle procedure di approvazione dei trattati Europei”; “trattenere il 75% del gettito fiscale sul territorio onde consentire un miglioramento dei servizi sanitari, di trasporti, di servizi alla persona”.
Il Carroccio sarà presente sabato 27 dalle 9 alle 20 in piazza indipendenza a Siena, mercoledì 31 dalle 9 alle 12 per il Corso alla Madonna delle Nevi, mentre domani, invece, dalle 21:30 alle 23 presso la sede della Lega Nord di Siena in via Simone Martini 84.
Giusti, poi, si sofferma anche sulle prossime elezioni amministrative e assicura «che anche quest’anno la Lega Nord si presenterà con il proprio simbolo. Per quanto ci riguarda non abbiamo paura e non ci nasconderemo dietro liste civiche farlocche, ma andremo avanti con le nostre proposte e i nostri progetti per Siena». Dall’altra parte, il consigliere comunale del Carroccio senese si dice «disponibile alle alleanze» e che queste «verranno valutate al momento e discusse con i militanti e con i vertici. Le nostre “primarie” sono primarie aperte a tutti, senza albi degli elettori e senza oboli da pagare: sono “primarie” vere, libere, a dimostrazione dell’importanza della nostra iniziativa. Ci aspettiamo che anche i non leghisti si rechino ai nostri gazebo per firmare e per votare, decidendo il futuro della nostra città. Ad Alessandria, anche il sindaco ed il presidente della Provincia, entrambi di centrosinistra, hanno firmato a sostegno delle proposte di legge del Carroccio. A Siena cosa succederà?».