"Stanno letteralmente prendendo in giro la città"

«Il Pd di Siena si vanta di aver raccolto già 700 firme per andare al voto in autunno. Noi della Lega vogliamo mettere in guardia i cittadini senesi: gli ex Ds (ed i loro accoliti) stanno letteralmente prendendo in giro la città, i propri iscritti ed i sottoscrittori dell’appello. Come fatto notare da alcuni loro compagni di viaggio (come il vicepresidente della Provincia, Alessandro Pinciani) non ci sono i tempi tecnici perché si possa votare ad ottobre. Meno di tre settimane per formare le liste, stabilire i candidati a sindaco e le eventuali alleanze, raccogliere le firme (da presentare entro il 28 settembre) sono una vera e propria offesa alla democrazia ed alla libertà di espressione per i cittadini.
Evidentemente, il Pd vuole affrettare i tempi non solo per non dare la possibilità ai cittadini di riflettere sulle vere ragioni che hanno condotto alla crisi di Siena e che sono solo ed esclusivamente ascrivibili al Partito, ma anche per cercare di saltare tutte le tappe che dovrebbero portare non solo l’opposizione ad organizzarsi, ma anche la maggioranza a fare una doverosa verifica al proprio interno, circa la possibilità (o meno) di ripresentare Franco Ceccuzzi quale candidato a sindaco.
Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini di Siena a non cadere in questa farsa delle firme per le elezioni anticipate, visto che, data la mancanza di tempo, si voterà sicuramente nel 2013. Chi porta avanti la grottesca ipotesi di voto nell’autunno 2012 lo fa solo ed esclusivamente per cercare visibilità, pendere in giro i senesi e tentare di salvare il salvabile di quello che si va configurando sempre più come un regime oramai in dissolvimento. Il voto ad ottobre è solo una boutade per nascondere dalle vere problematiche cittadine, a partire dalla situazione del Monte».