SIENA. Il vicesindaco Mancuso si vanta del riconoscimento di “città intelligente”, conquistato dalla nostra città. Beato lui! Può dirsi “intelligente” una città che, con la compiacenza della casta dei raccomandati, in dieci anni si è fatta soffiare da sotto il naso miliardi di ricchezza e secoli di storia?
A parte le battute, Mancuso parla di “sostenibilità urbana”. Oramai l’Amministrazione Valentini non riesce a portare avanti progetti di vero rilancio della nostra Città. Le uniche parole d’ordine sono: Francigena, bici ed auto elettriche, smart city. Su lavoro zero, infrastrutture zero, programmazione turistica zero e rilancio economico zero: la Giunta Valentini è il nulla.
Perché hanno voluto installare le colonnine per la ricarica delle auto elettriche in varie zone del Centro, togliendo posti auto ai residenti, come avviene in Piazza del Mercato dove tra l’altro svariati cittadini segnalano nel fine settimana la presenza di alcune vetture dell’Amministrazione comunale, parcheggiate appunto in Piazza del Mercato e non nella rimessa comunale, privando così i residenti di stalli di sosta? Pensa forse l’assessore Maggi che i posti auto siano sufficienti? Oppure siamo alle solite ripicche nei confronti dei residenti nel Centro storico, che saranno vessati dall’ennesimo aumento delle tariffe per la sosta e dalla revisione degli stalli per la sosta? Cosa pensano di organizzarsi quando ci saranno cene nelle Contrade? In più: quante sono le auto elettriche di privati cittadini immatricolate nel territorio comunale di Siena? Un numero tale da giustificare l’installazione delle colonnine di ricarica nel Centro storico e nella periferia?
Lega Nord Siena