Il Carroccio ritiene "assurde" le parole del segretario Pd
SIENA. Leggiamo con stupore le dichiarazioni del Segretario provinciale del Partito Democratico, Niccolò Guicciardini, che invita, dopo l’aumento di capitale della Banca, “chi chiedeva a gran voce la statalizzazione della Banca o proponeva altre deliranti soluzioni” a chiedere scusa a Siena .
Parole assurde, con un appoggio ad un aumento di capitale che sradica definitivamente la Banca dal territorio senese e che oltretutto sono pronunciate dal massimo rappresentante provinciale di un partito che ha governato ininterrottamente questo territorio nel cosiddetto decennio della vergogna, nominando i massimi vertici di Banca e Fondazione (ed, a cascata, una pletora di manager graditi al Partito), riponendo in loro una fiducia massima ed incondizionata e ricevendone lauti contributi sotto forma di donazioni alle casse dei DS e della Margherita, prima, e del PD poi.
Guicciardini, oltre ad un intenso bagno di umiltà, nonostante le sue nobili origini, faccia dunque un gesto di onestà intellettuale nei confronti della comunità senese: si attivi affinché il suo PD restituisca alla comunità cittadina i contributi ricevuti dai suoi Mussari, Mancini, Rabizzi & co. in tutti questi anni.
Ci chiediamo, allo stesso tempo, quando la Banca MP(meno S) potrà tornare a fare utili. Ci chiediamo quando si genereranno ricavi per gli azionisti, quando si torneranno i debiti con i fornitori o come intenda la Banca recuperare il rapporto tra impieghi e sofferenze che oggi è fortemente sbilanciato. Ci domandiamo quando la Banca tornerà a fare credito ad aziende e privati cittadini e se il Guicciardini sa che fino ad oggi i vertici della Banca hanno agito solo ed esclusivamente facendo leva sul personale. Tutte domande alle quali, evidentemente, Guicciardini non sa e non vuole rispondere. Per lui è importante solo osannare il “potente di turno”. Tutte domande che testimoniano, ancora una volta, come il PD faccia tutto fuorché l’interesse della Comunità senese e della Città di Siena.
Lega Nord Siena