SIENA. La vicenda degli esuberi alla GSK di Siena e Rosia è certamente grave. Nonostante l’evidenza di questi giorni è infatti in atto da alcuni mesi una cessione di ramo d’azienda, demansionamenti ed esuberi di personale che potrebbero in futuro portare a nuovi esodi.
Per la Lega è essenziale che siano tutelate in ogni modo le professionalità sviluppate in questi anni sul nostro territorio.
È comunque chiaro che dopo la devastazione della Fondazione e della Banca MPS, ora il Pd ed il suo sindaco siano incapaci anche di mantenere quel minimo di occupazione ancora presente sul territorio. Dopo gli sfarzi dell’epoca di Mussari e Mancini e dopo la vergogna della gestione Minucci della Mens Sana Basket, dopo la fallimentare esperienza di Mezzaroma nell’AC Siena, i pesanti e disastrosi fallimenti di Enoteca e Siena Biotech, è assurdo che ancora in questa città si senta parlare di Partito Democratico, che ha dalla sua una classe dirigente irresponsabile e delegittimata dal decennio della vergogna.