SIENA. “Non solo la Fortezza. L’inettitudine a mantenere un minimo di decoro da parte della “nostra” Amministrazione comunale si palesa anche in Piazza d’Armi, l’altra grande area verde e parco giochi vicino alle Mura.
Cestini divelti, bottiglie di birra sul prato (tenuto in pessime condizioni), scritte contro le forze dell’ordine e anarchiche lasciate ovunque sui muri della piscina, compresa la porta del bar. Portereste i vostri figli o nipoti a giocare qui?!?
Questa è l’ennesima dimostrazione della sciatteria con la quale l’Amministrazione Valentini&Ceccuzzi-Mancuso-Mazzini tiene la nostra Città.
Avranno l’indecenza di chiedere il soccorso del volontariato anche a questo giro? Spendeteli meglio i quattrini… Altro che piste ciclabili!”, ha scritto sulla propria pagina Facebook “Francesco Giusti – Lega Nord” il Segretario del Carroccio senese la mattina di Santo Stefano.
Sempre il 26, l’esponente della Lega era intervenuto anche sulla Fortezza Medicea, “un ambiente da valorizzare, da sistemare seriamente, magari coinvolgendo i privati, e da tenere in buone condizioni” ma oggi deturpato da scritte dei soliti vandali, tanto da far dire al Segretario del Carroccio che installare una telecamera e chiudere il cancello la notte come avveniva fino a qualche anno fa non sarebbe male.
Proprio sulla Fortezza, dopo alcune foto denuncia apparse su Facebook e pubblicate da alcuni privati cittadini senesi come Lodovico Carli o gli altri attivisti del gruppo Facebook apolitico ed apartitico “Siena Abbandonata”, il leghista Marco Figura ha scritto: “Questo è il tramonto di una Città, loro invece sono più che mai sulla cresta. Che dite, rovesciamo la piramide?”.
Lega Nord Siena