Mancano come parte civile Banca Mps, Camera di Commercio e Provincia
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1397221489002.jpg)
SIENA. Il 27 settembre 2012 Francesco Giusti, segretario comunale della Lega di Siena, aveva inviato una lettera all’allora Commissario prefettizio, Laudanna, ed al presidente della Camera di Commercio, chiedendo loro di avere la sensibilità di costituirsi parte civile, in caso di rinvio a giudizio degli imputati di Ampugnano.
Adesso, la notizia che in data 10 aprile il presidente del Tribunale di Siena Cammarosano ha ammesso la costituzione di parte civile dei Comuni di Siena e di Sovicille e della Società Aeroporto di Siena SpA è, per noi della Lega, una bella vittoria, anche se per noi l’unico avvocato italiano adatto, per capacità e cultura specifica della materia, a sostenere le ragioni delle parti civili è e rimane il “superavvocato” Luigi De Mossi.
Fa invece vergogna pensare che oggi avrebbero potuto esserci anche la Camera di Commercio di Siena, la Provincia di Siena e la Banca MPS, che compongono assieme ai Comuni di Siena e Sovicille la compagine societaria della “Aeroporto di Siena SpA”.
Oggi appare evidente che non tutti hanno la voglia e la capacità politica di mettersi contro il vecchio “Sistema Siena”. Una vergogna!
Lega Nord Siena