Il Carroccio spera che questo possa spingere la Fondazione ad appoggiare l'azione di responsabilità contro Mussari e Vigni

SIENA. La Lega Senese invita tutti i cittadini a partecipare all’Assemblea ordinaria degli Azionisti della Banca Mps, prevista per il 29 aprile 2013, per fare pressione affinché la Fondazione Mps non si tiri indietro ed appoggi senza indugi la proposta di promuovere l’azione giudiziaria di responsabilità nei confronti dei precedenti vertici della Banca, Mussari e Vigni.
Essendosi verificati danni rilevanti in tutti gli Enti facenti parte dell’orbita di Palazzo Sansedoni a causa delle scellerate scelte della Banca guidata da Mussari e Vigni, è irrinunciabile che la Fondazione stessa presenti una propria azione di responsabilità: qualcuno dovrà risarcire delle disponibilità “sottratte” alla Città ed alle sue Istituzioni.
La Lega auspica inoltre, come sempre fatto, che l’azione di responsabilità riguardi non solo Mussari e Vigni e le banche d’affari estere, ma anche tutte le figure apicali che a vario titolo hanno reso possibile una condotta così dannosa per la Banca, a partire dall’intero Consiglio di Amministrazione e dal collegio dei Sindaci Revisori, dai controllori interni ed esterni, dai vertici delle funzioni coinvolte e spesso ancora immutati.
Soprattutto occorre costituirsi parte civile nei confronti dell’ipotesi che venissero rilevati pagamenti di tangenti od altri reati similari da parte degli inquirenti al fine di un tempistico rientro in possesso di tali valori sottratti.
Lega Nord Toscana
Sezione comunale di Siena