L'evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Me-Mmt Toscana – Economia per la Piena Occupazione
MONTERONI D’ARBIA. ADicono che presto taglieranno le tasse, che la ripresa è in corso, eppure la disoccupazione avanza, la moneta è tenuta scarsa. Nuovi sacrifici all’orizzonte, ancora spending review: tagli ed ancora tagli. Misure vendute per risolutive ed invece dannose per la maggioranza degli italiani. Cosa vuol dire far parte della zona euro? Cosa significherebbe per l’Italia ritrovare la facoltà di emettere la propria moneta?
Continua il ciclo di incontri “L’Economia come non te la spiega nessuno“. Il secondo e ultimo appuntamento sarà Sabato 26 Settembre a Monteroni D’Arbia (Si), alle ore 21.00 presso il Supercinema via San Giusto, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Me-Mmt Toscana – Economia per la Piena Occupazione, riferimento territoriale dell’Associazione Me -MMT Italia, in collaborazione con M5S Monteroni D’Arbia.
Titolo dell’incontro: “IL RITORNO DELL’ITALIA ALLA NUOVA VALUTA SOVRANA: COME GESTIRE IL PROCESSO TRANSITORIO“.
Cosa accadrebbe ai nostri risparmi? Al prezzo della benzina? Al nostro mutuo? Sarebbe davvero il disastro annunciato? Proviamo a scoprirlo assieme.
La Mosler Economics – Modern Money Theory è una scuola economica di matrice keynesiana nata negli anni ’90 negli Stati Uniti a opera dell’economista Warren Mosler. Attualmente è sviluppata dall’Università del Missouri a Kansas City (Umkc). La Me – Mmt studia e analizza il funzionamento dei sistemi monetari moderni (caratterizzati da moneta fiat, quella che tutti noi teniamo in tasca dal 1971, priva di valore intrinseco) e le potenzialità della capacità di spesa degli Stati a moneta sovrana nel raggiungimento del pieno sviluppo economico e sociale, prevedendo anche programmi di lavoro garantito.
Il relatore dell’incontro sarà Filippo Abbate, studioso, e membro dell’ Associazione Me-Mmt Toscana, Economia per la Piena occupazione.
Piena occupazione e Pieno Stato Sociale, ossia Piena attuazione della Costituzione. Vedremo COME uscire dall’incubo, COME tornare ad essere Italia.
La partecipazione all’incontro è gratuita ed aperta alle istituzioni. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per ulteriori informazioni: www.memmttoscana.wordpress.com – toscana@memmt.info