Uniti per Siena si presenta ed è disponibile al confronto con le forze civiche
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/09/uniti-x-si.jpg)
SIENA. Uniti per Siena fa un passo concreto in vista delle prossime Amministrative. L’obiettivo comune per chi vuole realmente creare un’alternativa al governo di questa città deve essere quello di mandare finalmente all’opposizione il Partito Democratico, che non solo ci ha trascinato nel baratro, ma ha anche dimostrato, passati i tempi della Siena da bere, di essere inadeguato a trovare, al proprio interno, le idee e gli uomini giusti per il rilancio della città.
In tutto questo, però, siamo certi che il tentativo di creare una seria alternativa comune di ispirazione civica vada avanti con serenità. Chiediamo, pertanto, a tutte le forze civiche di opposizione di non perdere di vista l’obiettivo che auspichiamo sia comune e condiviso. Uniti per Siena, sotto questo punto di vista, è sempre stata disponibile ad un confronto con tutte le forze civiche che condividono l’obiettivo di governare per il bene comune della cittadinanza senese.
In tale contesto, Uniti per Siena, i cui uomini, provenienti da varie esperienze politiche, hanno sempre intesto la politica come un servizio disinteressato nei confronti della propria città, è pronta a giocarsi il proprio ruolo e questa mattina, 20 Settembre, si è presentata con il suo primo punto informativo, presso la chiesa della Madonna delle Nevi iniziando ad informare la cittadinanza su quello che si propone di fare in caso di vittoria alle prossime amministrative. Con una certa punta di orgoglio possiamo dire di aver ricevuto molti apprezzamenti dai cittadini che si sono fermati a leggere il nostro opuscolo, contenente i principali punti programmatici che vanno dalla cultura, al rilancio del turismo, alla riorganizzazione della mobilità e della sosta, alla riqualificazione dell’area Fortezza-San Prospero, a nuovi approdi per i bus turistici, alla revisione delle modalità di raccolta dei rifiuti.