Il gruppo promuove per mercoledì 31 maggio un momento di riflessione,trattando temi concreti che siano di incentivo nello stimolare idee e progetti capaci di generare occupazione
SIENA. Il lavoro è un’esigenza primaria: non ci può essere nuovo sviluppo e un efficace rilancio della nostra città senza ridare fiducia e prospettiva a chi sta cercando lavoro.
E’ partendo da questa convinzione che il movimento politico Nero su Bianco ha raccolto le testimonianze di chi ha saputo mettersi in gioco e ha visto crescere la propria azienda, generando occupazione. Punti fermi e concreti da cui prendere spunto nella ricerca della ricetta migliore per pensare a una nuova classe imprenditoriale capace di alleggerire l’attuale crisi occupazionale. Testimonianze che troveranno voce nell’iniziativa dal titolo “Lavoro: un’impresa per tutti. Riflessioni e testimonianze per fare impresa e creare posti di lavoro” in programma a Siena, mercoledì 31 maggio, alle ore 18, a Palazzo Clementini Piccolomini, in via Banchi di Sotto 81 (Logge del Papa).
Non serve più lamentarsi della situazione economica in cui è piombata Siena, occorrono proposte concrete e guardare con ottimismo al futuro. Per questo il movimento Nero su Bianco ha voluto promuovere un momento di riflessione, proponendo esperienze e temi concreti che siano di incentivo nello stimolare idee e progetti capaci di generare occupazione. Un’opportunità per giovani che vogliono “mettersi in gioco” con le loro vedute moderne e le idee innovative. Che possano avere come partner quel sistema pubblico che non deve vedere più l’imprenditore come un avversario, bensì un alleato con cui interagire e creare sinergie per risollevare l’economia senese.
Avendo da tempo messo in secondo piano la sterile polemica e le critiche al pur deficitario governo della città, Nero su Bianco punta dunque a un’azione politica caratterizzata da proposte concrete e attuabili, da mettere in campo per il bene della collettività senese. Proprio in questa direzione va l’iniziativa sul lavoro organizzata per il 31 maggio prossimo, dando voce a imprenditori alla guida di aziende o di start up che per impegno, originalità e capacità di immettersi sul mercato costituiscono una chiara indicazione sulla via da percorrere. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, e in particolare ai giovani, ai rappresentanti delle istituzioni senesi, alle organizzazioni sindacali e di categoria. Solo dal confronto possono nascere nuove opportunità di rilancio e sviluppo di una comunità che non può restare immobile pensando agli errori del passato, ma che deve guardare con rinnovata fiducia al futuro.
NERO SU BIANCO