SIENA. Preoccupa la situazione lavorativa nel senese, dove sono a rischio centinaia di posti di lavoro, coinvolgendo primarie realtà occupazionali – è il timore di cui si fa interprete il movimento politico Nero su Bianco.
Partendo dai paventati 127 licenziamenti da parte della multinazionale farmaceutica GSK ed estendendo l’attenzione anche su Fruendo e Banca Mps, i gruppi di opposizione del consiglio comunale di Siena – ricorda Nero su Bianco – hanno chiesto di dibattere urgentemente in tale consesso la questione, non trascurando anche altre realtà che presentano alcune incertezze per quanto riguarda il futuro dei loro dipendenti, come Engineering e Bassilichi.
Il movimento plaude all’iniziativa, ma al contempo esprime la propria sorpresa per il fatto che la richiesta di affrontare il problema non sia stata recepita da parte dell’amministrazione comunale, inserendola nell’ordine del giorno del prossimo consiglio, in programma per il 10 dicembre.
Dell’argomento quindi se ne parlerà addirittura nei giorni di Natale con una nuova convocazione del Consiglio. Come se il problema non fosse immediato e da affrontare con la massima urgenza, per cercare di evitare situazioni che possano penalizzare ulteriormente il nostro territorio da un punto di vista lavorativo. Un’ulteriore conferma della poca attenzione del Comune verso i problemi primari dei senesi.
Nero su Bianco