"A Siena è il momento di cambiare, a Siena è il momento di rinascere"
SIENA. Donne e uomini di Siena, voi che vivete a Siena, mi rivolgo al vostro buonsenso e alle vostre intelligenze: a Siena è il momento di cambiare, a Siena è il momento di rinascere. Io in questo momento sento il privilegio e il dovere di liberare Siena, io ho il privilegio di guidare una coalizione che unisce le anime vere di Siena, innamorate di Siena, una coalizione che è un impegno concreto per l’avvenire.
Chi crede che Siena possa rinascere da una crisi assurda e inimmaginabile senza un radicale cambiamento si illude e sarà la prima vittima della sua illusione.
Siena umiliata, Siena derubata, Siena ignudata davanti al mondo intero e i senesi derisi a causa della disonestà di pochi che hanno giocato alla roulette politico- finanziaria il benessere e la prosperità future di Siena e dei cittadini di Siena. Sono proprio i senesi le prime vittime di questo immondo baratto. Pensiamo al clima di intimidazione che pervade l’ambiente del lavoro e in special modo la banca. Pensiamo ai progetti di vita dei tanti che hanno affidato al loro lavoro prospettive e benessere, pensiamo ai giovani costretti a lasciare Siena. Questo clima ha responsabilità politiche ben precise. Ma saranno proprio i senesi e la loro intelligenza a guidare Siena verso la giusta e necessaria scelta di cambiamento.
Io, Eugenio Neri, mettendo in gioco la mia credibilità mi impegno ad onorare il desiderio di cambiamento con ingegno, coraggio, merito, trasparenza, entusiasmo e libertà.
Insieme faremo rinascere Siena.
Eugenio Neri