La decisione sulla nuova sede dell'Asl ad Arezzo deprecato dai due gruppi
SIENA. Una volta le iniziative scomode venivano prese nella notte prima di ferragosto, adesso invece le decisioni si assumono nella notte di capodanno e così oggi, come per magia, il presidente della commissione Sanità della regione Toscana Stefano Scaramelli ci commenta la notizia che la nuova sede legale della Super Asl Toscana Sud/Est sarà Arezzo. Che Siena avrebbe dovuto essere la scelta più logica, in quanto baricentrica e sede di un policlinico universitario, ci pare di un’evidenza cristallina. Il problema è evidentemente politico.
Il piu votato del Pd nel territorio senese Scaramelli, ci racconta anche che l’importante per Siena non è aver perso la sede ma che decisiva sarà fare una battaglia vera sulla governance. Visti i risultati della battaglia sulla sede possiamo solo augurarci che il consigliere Scaramelli si astenga per il futuro dal difendere come ha fatto fino ad oggi il nostro territorio, non vorremmo certo avere troppi vantaggi! Per fortuna la vice presidente della giunta regionale, Monica Barni, e l’altro grande procacciatore di preferenze dei senesi, Simone Bezzini, hanno avuto sino adesso il pudore di tacere sulla vicenda.
Una domanda ai cittadini senesi per curiosità andrebbe fatta: come è possibile che Arezzo sulle questioni importanti ci superi sempre? Il fatto che i suoi abitanti talvolta ‘sbaglino’ a votare c’entrerà nulla? Infatti se i senesi votano sempre e comunque nello stesso modo che bisogno c’è di accontentarli? L’eccessiva disponibilità verso il partito che ha distrutto l’economia del territorio e non ha mai rispettato le promesse di cambiamento sistematicamente sbandierate in tutte le campagne elettorali non porta a nulla anzi provoca ulteriori danni e perdita di opportunità.
Ci chiediamo se non sia l’ora di chiudere con personaggi che utilizzano la nostra città esclusivamente come trampolino di lancio per la propria carriera e poi si disinteressano delle necessità e del futuro di Siena. Auspichiamo infine di non dover sopportare ancora le lacrime di coccodrillo dei dirigenti locali del Pd che promettono di chiudere la stalla quando i buoi sono ormai già scappati.
L’Alternativa-Impegno per Siena