Noi proseguiremo con la nostra posizione, cioè quella di chiedere il commissariamento dopo l'approvazione della riforma Gelmini
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1292364946981.jpg)
SIENA. La Lega Nord Siena ha portato questa mattina (14 dicembre) la propria solidarietà durante la manifestazione dei tecnico – amministrativi nei confronti dell’Amministrazione universitaria.
A renderlo noto sono Francesco Giusti, segretario provinciale della Lega Nord Siena, e Giovanni Di Stasio, capogruppo della Lega Nord in Provincia.
“Abbiamo portato la nostra solidarietà ai lavoratori e agli amministratori dell’Università – affermano all’unisono –”.
“E’ vergognoso – chiosa Giusti – l’atteggiamento dei dirigenti dell’Ateneo universitari, in prims del direttore amministrativo. Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità, anziché cercare di rifugiarsi nella riforma Gelmini, nascondendosi così dietro un dito. Noi proseguiremo con la nostra posizione, cioè quella di chiedere il commissariamento dopo l’approvazione della riforma Gelmini.
La necessità di commissariare l’Ateneo c’è, soprattutto, perché ci stiamo rendendo conto che i ‘vecchi tromboni della banda del buco’ e i loro figli stanno ritornando a galla”.
“Prendere delle chiare posizioni oggi – sostiene Di Stasio – significa prevenire altre situazioni future. Purtroppo, dopo l’Università, potrebbe trovarsi nella stessa condizione qualche altra grossa istituzione senese, come per esempio la Banca Monte dei Paschi”.