Giusti: "I cittadini dovranno dire grazie agli ex diessini e a Ceccuzzi"

SIENA. «Le decisioni assunte in extremis dalla Giunta Ceccuzzi continuano a far sentire il proprio peso». È questo l’intervento di Francesco Giusti, segretario comunale della Lega Nord Siena, sull’aumento dell’addizionale Irpef nella città del Palio.
«La decisione assunta dal Commissario Laudanna di confermare quanto deciso lo scorso 11 giugno dalla Giunta Ceccuzzi rischia di pesare, e non certo per colpa del Prefetto Laudanna, sulle tasche dei cittadini senesi visto che il rialzo dell’addizionale Irpef, oltre ad aggravare ulteriormente il già elevato carico fiscale della nostra città, andrà a colpire in particolar modo le fasce medie e medio-basse della popolazione. Le stesse persone che, tra Imu, aumento delle varie addizionali e crisi economica-sociale, sono senza ombra di dubbio quelle più colpite dalla tassazione.
Non era proprio Ceccuzzi che, nell’ottobre 2011, dichiarò che l’addizionale comunale Irpef non sarebbe aumentata per i prossimi 3 anni? Come al solito, la sinistra dice una cosa e ne fa un’altra. I cittadini, dunque, sappiano che se si troveranno la busta paga più leggera dovranno ringraziare gli ex diessini e l’attuale comune cittadino Franco Ceccuzzi».