''Abbiamo deciso all'unanimità di appoggiare Nannini"

SIENA. «La Lega Nord senese ha deciso all’unanimità di allearsi con la coalizione di centrodestra, formata dalla lista “Io Amo Siena” e dal Popolo delle Libertà». A dirlo in una nota congiunta sono il segretario provinciale, Francesco Giusti, e il segretario comunale Matteo Pacciani.
«Già in passato – affermano all’unisono – la Lega Nord senese si è resa protagonista, con i propri dirigenti provinciali e comunali, di una serie di contatti territoriali con le altre forze politiche del territorio, avendo sempre auspicato la creazione di una coalizione ampia, un accordo tra le forze di opposizione che potesse cambiare la politica cittadina e la guida del Comune di Siena.
Siamo stati i primi a proporre, la scorsa primavera, un tavolo di confronto con le forze politiche di opposizione ed, in questo autunno e negli scorsi mesi, abbiamo sempre auspicato un accordo con chi rappresenta un’alternativa in città.
La Lega Nord di Siena – sottolineano i due esponenti del Carroccio senese – esprime, doverosamente, la propria vicinanza a Loretana Battistini che per prima ha avuto il coraggio di presentarsi come candidato a sindaco di Siena per la Lega Nord e che è sempre stata difesa dal nostro Movimento. Auspichiamo che la Battistini intenda collaborare con noi in questa campagna elettorale, nell’interesse della città e dei suoi abitanti, dimostrando coerenza con quanto fatto fino ad oggi.
La Lega Nord, pertanto – concludono –, nell’interesse esclusivo di Siena e dei senesi, ha deciso di convergere con la propria lista nella coalizione di centrodestra che, grazie alla presenza del Carroccio, vera forza di opposizione nella nostra città in questi ultimi anni, può riuscire a conquistare il governo di Siena».