FIRENZE. Susanna Ceccardi, in qualità di commissario della Lega in Toscana, ha nominato i collaboratori che a livello regionale la accompagneranno nella gestione del partito in Toscana: il responsabile organizzativo e del tesseramento, il responsabile enti locali e l’amministratore.
A curare gli aspetti organizzativi, fungendo da cinghia di trasmissione tra le indicazioni del Commissario e le delegazioni territoriali della Lega, sarà Andrea Barabotti – 33 anni di origini massesi e residente a Firenze – che lascia l’incarico di responsabile enti locali ricoperto durante la gestione precedente. A sostituirlo per guidare gli eletti del carroccio nei comuni della Toscana ci penserà Elisa Montemagni, 32 anni di Massarosa (LU) e attuale Capogruppo della Lega in Consiglio regionale. Nel ruolo di tesoriere del partito a livello regionale la Ceccardi ha confermato Elena Vizzotto, 40 anni di origini venete, ma residente a Castagneto Carducci da anni.
Susanna Ceccardi motiva così le sue scelte: “Ho scelto collaboratori giovani attingendo fra i più validi militanti della Lega che si sono già distinti per impegno, entusiasmo e lavoro sul territorio. Per l’organizzazione e il tesseramento ho scelto Andrea Barabotti. Il modello di Lega che ho in mente in Toscana è ben organizzato, efficace ed ha un approccio orientato ai risultati. L’organizzazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi in vista delle elezioni amministrative in quasi 200 comuni della Toscana. Dal punto di vista del tesseramento i numeri sono in crescita ma in Toscana abbiamo margini di miglioramento incredibili. Andrea, per la lunga militanza del partito e le sue capacità di coordinamento, è la persona giusta per portare la Lega ai livelli che ci siamo prefissi. Ad Elisa Montemagni – continua Ceccardi – spetterà il difficile ma entusiasmante compito di coordinare il lavoro degli eletti a tutti i livelli negli enti locali. C’è una crescita esponenziale nel numero di esponenti della Lega nelle istituzioni, un coordinamento tra le attività dei consiglieri dei vari comuni, tra i nostri eletti in regione e i nostri parlamentari sarà fondamentale per rafforzare il nostro modello vincente. Una conferma invece per Elena Vizzotto – conclude Ceccardi – che in questi anni ha svolto il suo compito con impegno e meticolosità. Per fare politica non abbiamo bisogno di enormi capitali ma amministrare con trasparenza ed onestà le donazioni dei militanti e dei sostenitori è essenziale per arrivare più efficacemente nelle piazze con i nostri gazebo e le nostre sedi”.