Appuntamento in Banchi di Sotto, lunedì 8 ottobre dalle ore 17.30
La Lega Nord di Siena invita tutte le forze politiche e civiche, i dipendenti della Banca, i comuni cittadini a partecipare al sit in promosso dal Carroccio sotto la sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in Banchi di Sotto, lunedì 8 ottobre dalle ore 17.30 in poi.
Il Carroccio, che ha richiesto l’inibizione di Gabriello Mancini, Presidente della Fondazione, per far sì che non partecipi all’Assemblea degli Azionisti, ha deciso anche di manifestare sotto la sede dell’Ente.
La scelta della Fondazione di votare acriticamente a favore di tutti i punti all’ordine del giorno è a dir poco scellerata. All’Assemblea degli azionisti, quando il Presidente Profumo ed il suo CDA, voluti dal PD, da Siena Futura del Marzucchi, da SEL e dai Riformisti, avranno pieni poteri, non solo si vedrà ridimensionato il ruolo della Fondazione, ma si ultimerà quel percorso voluto dagli ex DS che aveva, come unico scopo, quello di portare via il Monte da Siena.
La cosa che indigna più di tutti è il fatto che quel “Partito”, che avrebbe dovuto difendere e garantire i livelli occupazionali sul territorio, ha creato ed avallato il disastro. Sono il PD, i suoi esponenti ed i suoi alleati che oggi dovrebbero solo vergognarsi di fronte ai cittadini senesi ed ai dipendenti della Banca.
A Siena il Partito è riuscito ad occupare le Istituzioni e le poltrone, distruggendo tutto ciò che poteva essere distrutto: dall’Università, alla sanità, alla Banca, alla Fondazione.
Una volta celebrato il funerale alla Senesità della Banca, i Senesi dovranno prendere coscienza del fatto che il gruppo di potere che ha rovinato la nostra Città alle prossime elezioni deve essere spazzato via, prima dalle urne e poi da tutti i gangli decisionali della vita senese, per il bene della Città e per l’onore della propria gloriosa storia.
Lega Nord Toscana – Sezione comunale di Siena