Sollecitato dai Sindacati Confederali e dagli stessi operai, il Gruppo Consiliare Lega in accordo col Sindaco Luigi De Mossi, ha fissato l'incontro domani, nella sede dell'azienda
SIENA. “Fin dalle prime settimane di insediamento in Consiglio Comunale, il Gruppo Lega si è occupato delle problematiche dei lavoratori Whirlpool”, afferma la Capogruppo Lega Eleonora Raito. “Per questo abbiamo istituito un tavolo permanente tra
l’amministrazione Comunale e i Sindacati Confederali accompagnati dalle relative RSU”.
Dal primo incontro nel mese di ottobre con il Ministro dello sviluppo economico e del lavoro Luigi Di Maio, fu ottenuta una proroga degli ammortizzatori sociali per i 145 operai che altrimenti avrebbero visto messo a rischio il proprio posto di lavoro.
“In seguito abbiamo sollecitato i vertici aziendali a fornire risposte in merito al nuovo piano industriale che, secondo gli accordi presi nel secondo incontro in sede MISE, avrebbero dovuto abbattere gran parte degli esuberi”, continua la Raito.
Sollecitato dai Sindacati Confederali e dagli stessi operai, il Gruppo Consiliare Lega in accordo col Sindaco Luigi De Mossi, ha fissato l’incontro con la dirigenza Whirlpool che si terrà il 29 novembre alle ore 16 presso la sede di Viale Toselli, alla presenza del Vicesindaco Corsi e della Capogruppo Lega Siena Eleonora Raito.
“La finalità dell’evento – sottolinea il Vice-Sindaco Andrea Corsi – è avere una conoscenza reciproca con la dirigenza per discutere i futuri sviluppi del piano industriale. Seguirà la visita da parte nostra dei reparti produttivi per un confronto diretto con i lavoratori”.
Sull’ argomento ritorna anche la Senatrice Nisini: “Vorrei ringraziare la dirigenza per l’invito, purtroppo impegni in commissione a Roma non mi permetteranno di essere presente, ma come già accordato con la controparte, sarà mia premura esserci nel prossimo incontro. Voglio sottolineare come per la Lega, sia a Siena che a livello nazionale il lavoro è e sarà sempre argomento di primaria importanza. Per questo saremo sempre disponibili ad un confronto con tutte le parti in causa per ottenere la miglior soluzione possibile alle problematiche attuali”