POGGIBONSI. L'aria di elezioni imminenti si fa sempre più rovente e, anche sul settore di centrodestra, le forze politiche cominciano a dare segni di "battaglia".
La Lega Nord, dopo gli annunci elettorali di Casole resta in Valdelsa e passa a Poggibonsi per smuovere "la cittadinanza" che "dorme sopita all'ombra dell'oligarchia cittadina che da anni amministra la città in maniera forte ed indisponente".
E' sempre il Carroccio che dichiara di aver notato, dopo le ultime vicende che hanno toccato l'amministrazione comunale, un cambio di opinione dei cittadini. "Dimostrazione di questa affermazione è il fermento che giunge alla sede del nostro Movimento proprio dal capoluogo valdelsano" scrive la Lega.
Per raccogliere queste lamentele, il Carroccio dà appuntamento sabato pomeriggio (31 gennaio) in piazza Rosselli "proprio per dare ascolto a quei cittadini che stanchi del giogo della sinistra, avranno voglia di manifestare il loro malcontento e di proporre indicazioni per venir fuori da una disastrosa mala amministrazione comunale".
"Non accettiamo l'atteggiamento del Partito Democratico che dipinge di nero tutto ciò che è fuori dal suo controllo. Che ben venga una lista civica anche a Poggibonsi che se vorrà avrà tutto il nostro appoggio- scrive ancora la Lega – perché crediamo che la nascita di un espressione civica sia l'ulteriore conferma che Poggibonsi è stanca di una amministrazione che da oltre 60anni governa indiscussa, purtroppo però senza accontentare le genti".
"Il Partito Democratico invece che attaccare ogni e qualsiasi espressione diversa dalla propria dovrebbe invece porsi in una condizione di ascolto e capire perché la città è davvero scontenta! A Poggibonsi – commenta Marziale Galliani, portavoce della Lega a Poggibonsi – c'è bisogno di nuove figure al governo della città e il riproporre un candidato che vive da anni nei palazzi del potere senese non può far altro che far proseguire l'oligarchia indiscussa".
Galliani, infine, chiarisce che il Carroccio sta lavorando per garantire l'autonoma presenza alle prossime amministrative anche a Poggibonsi.