"Campanelli di allarme su immigrazione ed ordine pubblico"
SIENA. “Siena, pur perdendo quattro posizioni, si mantiene nella top ten della migliori città per qualità della vita per merito non tanto del PD che ne amministra i territori, ma grazie a ciò che hanno creato i nostri avi ed al senso civico enormemente diffuso nel nostro territorio. Ci sono però alcuni altri dati devono far riflettere”, afferma la Lega Nord di Siena in una nota a firma degli esponenti leghisti senesi Francesco Giusti e Daniela Grotti.
“L’aumento dell’immigrazione regolare (e solo per quella regolare!), che vede Siena con il suo 11,18% (nel 2013 era il 10,4%) diventare la terza provincia in Toscana per numero di stranieri, dopo Prato e Firenze. Ciò necessita di persone che siano in grado di governare questo fenomeno; nelle terre di Siena notiamo invece quotidianamente come i nostri governanti non siano in grado di farlo. Pensiamo solo alle case popolari, alla sanità, al sociale ed agli enormi problemi vissuti quotidianamente da tutti quelli italiani che si vedono sopravanzati e scavalcati dagli ultimi arrivati. Per noi della Lega viene prima la nostra gente!”, proseguono Giusti e Grotti. Dal 2007 al 2013 Siena, all’interno della classifica “ordine pubblico”, nella quale si piazza al 53esimo posto, vede un peggioramento dei reati denunciati (e solo quelli) nel nostro territorio. “Chi governa Siena”, concludono gli esponenti leghisti, “non è stato capace di offrire agli abitanti del territorio delle risposte chiare in merito. Degrado e peggioramento del decoro urbano e della vivibilità sono e saranno sempre più un problema. La Lega da sempre chiede: videosorveglianza, potenziamento della pubblica illuminazione nel Centro storico e nelle periferie, maggiori controlli congiunti tra i vari corpi di polizia. Riprendiamoci la nostra Città!”.
E’ per questo che la Lega organizzerà, a partire da giovedì 4 dicembre (21.30 sala ex Circoscrizione 1 via Bernardo Tolomei 7 al Petriccio), degli incontri settimanali nei quartieri di Siena per affrontare la tematica della sicurezza. Agli incontri parteciperà un rappresentante del Sindacato UGL Polizia.