CHIUSDINO. Daniele Costantini, Consigliere comunale di Chiusdino, eletto nel 2009 nella lista "PDL per Commare" come indipendente, ha deciso di abbandonare il gruppo PDL al Comune di Chiusdino, passando al gruppo misto ed aderendo contemporaneamente alla Lega Nord Toscana.
Il Carroccio leghista sarà quindi rappresentato anche in Consiglio comunale a Chiusdino, seppur all'interno del gruppo misto.
"Questa scelta non riguarda fratture o rotture all'interno del PDL di Chiusdino, ma è dovuta alle vicende politiche nazionali", afferma il Consigliere comunale Daniele Costantini, che ha già dato comunicazione della decisione assunta al Sindaco.
"La decisione – prosegue Costantini – è stata assunta anche a seguito dell'appoggio avuto dalla Lega Nord di Siena e dal Consigliere provinciale leghista, Giovanni Di Stasio, nella nota vicenda della SP 73, che è stata attentamente seguita dalla Lega, la quale ha così confermato la propria vicinanza alle istanze della popolazione e la propria capacità di ascolto".
Nella serata di mercoledì (15 settembre) si è svolto, a Chiusdino, il primo incontro per coordinare l'attività politica sul territorio comunale. All'incontro hanno partecipato, oltre al Consigliere Daniele Costantini, anche il Segretario provinciale e Vice Segretario Nazionale Vicario, Francesco Giusti, il Consigliere provinciale, Giovanni Di Stasio, il Responsabile della Val di Merse, Daniele Parenti, ed il referente leghista per il territorio comunale di Chiusdino, Vittorio Costantini, socio storico della Lega senese, alla quale è iscritto dal 1992.
Lega Nord – Lega Toscana
Segreteria Provinciale di Siena