SIENA. La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha approvato oggi (27 marzo) di proporre – in occasione della prossima assemblea della Banca Monte dei Paschi di Siena convocata per il 29 aprile – che il Consiglio della Banca per il triennio 2009-2012 sia composto da 12 membri e venga determinato in 2 il numero dei Vice-Presidenti.
La Fondazione proporrà all’assemblea una lista di 6 candidati per ricoprire la carica di membri del Consiglio della Banca.
Questi i nominativi:
1) GIUSEPPE MUSSARI, che sarà proposto per la carica di presidente;
2) ERNESTO RABIZZI, che sarà proposto per la carica di vicepresidente;
3) FABIO BORGHI
4) GRAZIANO COSTANTINI
5) ALFREDO MONACI
6) ANDREA PISANESCHI, che saranno proposti per la carica di Amministratori.
In base al “Codice di Autodisciplina delle Società Quotate”, tali nominativi – unitamente a quelli che saranno compresi nella lista dei candidati per la nomina dei Sindaci, nella quale saranno indicati i signori: 1) LEONARDO PIZZICHI, 2) MARCO TURCHI – verranno depositati presso la Sede della società con le modalità ed entro i termini previsti dallo stesso “Codice”.
La Fondazione ritiene che le persone indicate per far parte del prossimo Consiglio della Banca rappresentino la scelta più adeguata per garantire un percorso di crescita e di sviluppo.