![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288112340609.jpg)
PROVINCIA. Saranno Alessio Berni, Leonardo Fiore e Angelo Raffaelli i rappresentanti della “Federazione Civica” che per il primo anno condurranno l’unione provinciale delle liste civiche senesi.
La neonata intesa tra le liste civiche, le associazioni e i comitati cittadini della provincia di Siena, ha deliberato la propria organizzazione attraverso un’assemblea generale, alla quale hanno aderito un significativo numero di associazioni del comprensorio provinciale, provenienti dall’Alta Valdelsa, dal Chianti e dalle Crete Sensesi, dalla Val d’Orcia, dalla Val di Chiana e dall’Amiata.
“Siamo consapevoli che l’inizio di questo percorso potrà ulteriormente contribuire ad avvicinare i cittadini alla politica locale ed avviare concretamente un necessario rinnovamento. Oggi più che mai serve un cambio di marcia e una ricostituzione della classe politica. Siamo consapevoli, che sensibilizzando in particolar modo le coscienze delle nuove generazioni, si potrà realmente assistere ad un graduale ma importante cambiamento degli equilibri partitici. La condivisione di obiettivi comuni di tutti quei movimenti politici, che intendono concretamente rinnovare lo scenario amministrativo della provincia, sarà il punto di forza di questa organizzazione.”
Queste le prime dichiarazioni ufficiali della rappresentanza della federazione senese che prosegue e precisa:
“Già la prossima tornata elettorale del capoluogo senese, sarà un momento di confronto anche per la neonata “Federazione Civica”, che in maniera diretta o indiretta contribuirà al risultato delle prossime elezioni amministrative di Siena”