“Posso dirmi soddisfatta – dichiara Lucia Coccheri – per questo primo incontro, sia per la partecipazione visto che erano presenti circa 100 persone, sia per la qualità degli interventi che hanno dato un forte contributo alla costruzione del programma di governo”.
Sono state tante infatti le proposte scaturite dai cittadini di Staggia Senese per la loro città. Le proposte sono state raccolte in un documento che poi sarà integrato nel programma di governo. Fra i temi maggiormente sentiti per Staggia, che conta oggi circa 3300 abitanti e una ricca rete di associazioni sportive, culturali e sociali, c'è stata la realizzazione della tangenziale, una maggior vicinanza dell'Amministrazione attraverso servizi decentrati, attenzione al decoro di certe strade e piazze che necessitano di interventi, ma anche la necessità di proseguire nella tutela urbanistica di zone preziose come Fontana, l'individuazione di una sede per le associazioni, l'utilizzo pubblico della Rocca.
“Tutte proposte – dice Coccheri – che faremo nostre e che integreremo in modo organico nel programma. Questo è stato il primo incontro con i cittadini dopo che il Partito Democratico ha costruito le linee programmatiche di governo, un lavoro che per circa due mesi ha coinvolto oltre 80 persone. Sulla base di queste linee programmatiche adesso è il momento del confronto e dell'ascolto con i cittadini. Successivamente, una volta elaborato il programma, tornerò a Staggia Senese e negli altri luoghi di Poggibonsi per un ulteriore confronto su quanto elaborato per il futuro della città”. Gli incontri del candidato sindaco per il PD proseguiranno per tutta la settimana.