
POGGIBONSI. La caccia, sarà il tema del prossimo appuntamento politico, della Festa del Partito Democratico di Poggibonsi, in programma fino al 25 luglio presso gli Impianti Sportivi del Bernino.
Oggi (12 luglio), alle ore 21.30, la nuova Piazzetta delle Idee e dei Sapori, diventerà il palcoscenico dell’iniziativa dal titolo “La caccia nella Comunità Europea. Le proposte dell’Arci Caccia per favorire la sosta dei migratori”, organizzata in collaborazione con l’Arci caccia provinciale di Siena e il Circo Arci Caccia Poggibonsi. Insieme all’Onorevole Susanna Cenni, deputata del Pd e membro della Commissione parlamentare Agricoltura e Caccia, all’incontro interverranno anche Federico Merli, tecnico faunistico della Provincia di Firenze, Alessandro Ferretti, Presidente Arci Caccia Siena e l’Assessore all’agricoltura e caccia della Provincia di Siena, Annamaria Betti.
Martedì 13 luglio, invece, sarà la letteratura a far par parlare di sé, con la presentazione di un libro, inserita in un programma un po’ particolare.
Si inizia alle ore 20.00, infatti, presso l’Osteria della Piazzetta delle Idee e dei Sapori, con la cena dal tema “A cena con il Commissario Bordelli”, alla quale seguirà la presentazione del nuovo libro “Un tipo Tranquillo”, alla presenza dell’autore Marco Vichi. Mercoledì 14, inoltre, sempre presso l’Osteria, si mangia a ritmo d’Africa, con la serata dedicata al cibo, alla musica e ai balli del continente africano.
Tutte le sere sono aperti la libreria e gli stand gastronomici della pizzeria e del ristorante con ricette della cucina tipica toscana e specialità di pesce, dove sono disponibili anche menu a prezzo fisso. Per prenotazioni è possibile contattare il 328 4583731, oppure il 329 8606124.