le Organizzazioni Operaie e Popolari che prendano in mano la gestione del Paese
SIENA. La sezione di Siena/Val d’Elsa del Partito dei CARC è lieta di invitare tutta la cittadinanza, i lavoratori, gli studenti, i disoccupati e i precari a partecipare all’assemblea congressuale che si terrà Domenica 31 Maggio, alle ore 17.00, presso il circolo Arci Centro in via di Città 101. Il IV congresso per il nostro Partito avviene in un momento particolare, infatti negli ultimi anni le condizioni oggettive della lotta di classe sono cambiate: la borghesia parassitaria italiana ha mostrato in modo sempre più evidente che il suo teatrino politico, fatto di elezioni, referendum, decreti, trattative, concessioni e tagli non regge più: sono anni ormai che si susseguono governi illegittimi, che fanno di tutto per salvare gli interessi loro e della comunità internazionale che hanno alle spalle. Tutto pur di non fare gli interessi delle masse popolari.
Nel 2008 la crisi è entrata nella sua fase acuta e terminale, uno stato di convulsione costante delle attività finanziarie che sconvolge su vasta scala l’economia reale e quindi le condizioni di vita e di lavoro della maggior parte delle masse popolari. E’necessario oggi dedicarsi alla costruzione del Governo di Blocco Popolare, cioè il governo d’emergenza delle Organizzazioni Operaie e Popolari, composto da persone che godono della fiducia delle masse popolari organizzate, come dirigenti della sinistra sindacale, esponenti democratici della società civile e delle amministrazioni locali, personalità della sinistra borghese non accecate dall’anticomunismo.
Il P.CARC impegna tutte le sue forze per promuovere la costituzione del Governo di Blocco Popolare che poggia sulla formazione di Organizzazioni Operaie e Popolari, tematiche e territoriali, che agiscono come Nuove Autorità Pubbliche, le cui direttive sono accolte ed eseguite dalle masse popolari: ovvero che mettono in campo le misure necessarie a risollevare le sorti del Paese che le autorità della borghesia non fanno.
Il Governo di Blocco Popolare darà forma e forza di legge alle misure che la classe operaia e le masse popolari organizzate indicano per far fronte agli effetti più immediati e devastanti della crisi. Mette al centro quindi il protagonismo della classe operaia e delle masse popolari, il tuo protagonismo. È per questo che ti invitiamo, per discutere con te sulla nostra linea e sulla tua esperienza, per creare un’occasione di dibattito che arricchisca entrambi!
PARTECIPA ALLA PARTE PUBBLICA DEL IV CONGRESSO DEL P.CARC DELLA SEZIONE DI SIENA
Domenica 31 Maggio presso il Circolo Arci Centro, in via di Città 101, Siena, alle ore 17.00.
Porta il tuo contributo!
Partito dei CARC_Sezione Siena/Val d’Elsa