"I cittadini pagano tariffe altissime per finanziare un disastro targato Pd"
MONTERIGGIONI. Da Insieme per Monteriggioni riceviamo e pubblichiamo.
“Il contenuto della relazione dei commissari di Sei Toscana conferma tutti i dubbi da noi sollevati più volte in aula del Consiglio comunale. Il sistema dei rifiuti toscano è il prodotto della visione clientelare e della gestione del potere che ha nel Pd e nel governatore Rossi i suoi realizzatori.
Quanto sta emergendo sta infatti evidenziando ancora una volta come avessimo ragione su tutta la linea e come alla fine il costo di queste situazioni venga irrimediabilmente caricato sui cittadini, con l’aumento della tassazione e delle tariffe.
Ricordiamo infatti che il sistema di gestione dei rifiuti pensato e realizzato dal PD toscano ha prodotto, oltre a quanto evidenziato dai commissari, un aumento esponenziale delle tariffe pagate dalle famiglie e dalle imprese, in aggiunta a sensibili diminuzioni dei livelli di servizio, come del resto hanno più volte evidenziato anche le varie associazioni di categoria.
A questo punto ai Sindaci, in particolare a quelli del PD, non resta che prendere atto del loro fallimento e ripristinare immediatamente i livelli tariffari e di servizio precedenti all’adozione del gestore unico. Non pensino quest’ultimi di far pagare i loro fallimenti e quelli del loro partito a chi non li ha neppure mai votati”.