Presentata a Siena la lista dei candidati, senza proclami roboanti
di Augusto Mattioli
SIENA. “La nostra lista è come una 500: piccola ma affidabile”. Germano Cipriani, segretario regionale toscano del partito socialista ha presentato questa mattina a Siena lista e candidati di Insieme, il raggruppamento di cui fanno parte Socialisti, Verdi e Scelta civica, che a sue volta fa parte della coalizione con il Pd, più Europa di Bonino e Lista Popolare. “Possiamo essere il rifugio per tutti coloro che hanno il mal di pancia nel dare un voto al partito democratico”, ha aggiunto Cipriani.
All’iniziativa hanno partecipato i candidati: Graziano Cipriani, esponente politico del Casentino e Segretario Regionale del Partito Socialista Italiano, Francesco Giorgi di Grosseto, Vicesegretario Regionale del P.S.I., Rossana Pallassini (Consigliera Comunale di Monteroni d’Arbia), Francesca Mencuccini (Assessore Comunale a Scarlino), Sauro Vignozzi, apprezzato insegnante della Val d’Elsa e Gianluca Annulli, Capogruppo PD-PSI presso il Consiglio Comunale di Chiusi.
Insieme corre per le politiche con qualche ambizione soprattutto dopo che Romano Prodi ha espresso l’intenzione di votare per loro. Nel corso della conferenza stampa i vari interventi dei candidati hanno dato giudizi positivi sull’operato del presidente del Consiglio Gentiloni,a cui viene riconosciuta un metodo di governo molto diverso da quello gridato del rottamatore Matteo Renzi, che proprio giovedì pomeriggio sarà alle 15,30 al circolo arci di Sant’Andrea.
Poche le promesse roboanti da parte di Insieme almeno a sentire i candidati. Una cosa importante da fare quella di un nuovo piano casa nazionale per realizzare abitazioni popolari, soprattutto per le giovani coppie.