Appuntamento al 18 gennaio nella Sala delle Lupe alle ore 17
SIENA. La storia di Siena è storia di accoglienza, di umanità e crescita, in cui contaminazione e potenziamento delle identità non si sono contrapposti nei momenti di maggiore sviluppo. L’antico Spedale di Santa Maria della Scala lungo la via Francigena e il Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti raccontano dell’aspirazione alla bellezza della concordia come prima ragione della Città’. Una Concordia determinata da una sapiente Giustizia intesa come equità sociale in grado di accogliere e prendersi cura, investendo sulla debolezza.
Oggi dobbiamo essere responsabili, capaci di trovare risposte, in un contesto fluido e drammatico, che riescano a rafforzare la nostra identità, i nostri valori, garantendo accoglienza, sicurezza e coesione sociale.
Come possono evolvere i diritti e le libertà delle persone nella Comunità internazionale dopo la crisi e con la pressante richiesta di difesa e di sicurezza?
Se ne parla a Siena, simbolico luogo di “Civitas”, nell’iniziativa “…eppure non avrete il mio odio. Diritti, difesa, sicurezza e libertà” del gruppo consiliare PD del Comune di Siena, lunedì 18 gennaio 2016 nella Sala delle Lupe dalle ore 17:30 grazie al contributo del Ministro della Difesa Senatrice Roberta Pinotti e l’intervento del Prof. Riccardo Pisillo Mazzeschi Ordinario di Diritto internazionale presso l’Università degli Studi di Siena.