"In nove mesi nessun risultato su lavoro, sicurezza, legalità"

SIENA.Dall’associazione In Campo ricceviamo e pubblichiamo.
“”Dimenticarsi” della Giornata della memoria, intitolare una strada a Oriana Fallaci, conferire la cittadinanza alla Folgore, dedicare una targa ai morti delle foibe… Sono alcune delle proposte adottate dalla maggioranza del “cambiamento” che amministra adesso Siena.
Abbiamo già fatto chiarezza sulla ingiustificabile e vergognosa omissione, in violazione di una legge dello Stato, riguardante la giornata della memoria. Riteniamo di dover far chiarezza anche sul resto; puntini uniti da un unico fil, più noire che rouge.
Non siamo contro la Fallaci o la commemorazione delle vittime delle foibe, e abbiamo votato a favore della proposta riguardante il conferimento della cittadinanza onoraria al reggimento dei paracadutisti che da anni vive nella nostra città e perché la Folgore è stata impiegata in numerose missioni di pace all’estero, ed è questo l’aspetto che vogliamo apprezzare,
Ci teniamo ad affermare categoricamente di non condividere l’esercizio retorico della vostra parte politica, che osanna solo ció che riesce a tradurre in atteggiamenti tutt’altro che pacifisti.
Per noi le forze armate sono uno strumento di pace; tutti i morti hanno pari dignità davanti alla storia, ma ogni evento storico ha una sua specificità; e non auspichiamo le guerre di religione come invece ha fatto Oriana Fallaci nel suo ultimo scorcio di vita. E voi?
Siena ha anche altri problemi, e quando avrete finito di “baloccarvi” li troverete dove li avete lasciati, irrisolti, da giugno: lavoro, sicurezza, legalità. Temi sui quali ci si riempie la bocca in campagna elettorale ma che ora sono esclusiva dell’opposizione; temi per noi ben più importanti della vostra limitata visione della società”.