SIENA. Il Segretario Provinciale della Lega Nord di Siena, Francesco Giusti, ha ricevuto un importante e prestigioso riconoscimento da parte del Movimento. E' stato, infatti nominato Vice Segretario Nazionale.
"Evidentemente – ha detto Giusti – la linea politica che ho fatto seguire al Movimento in sede senese in questi ultimi anni e che ha portato, alle ultime elezioni, ad una crescita nettamente superiore a tutte le altre province della Toscana (compresa Prato, dove la Lega ha conseguito un incredibile risultato, ma partiva già da un consistente numero di voti), è quella giusta ed è stata quindi premiata dal nostro Consiglio Nazionale e dal Segretario Nazionale".
"Ringrazio – conclude Giusti – anzitutto gli elettori della Lega in Provincia di Siena, i nostri militanti ed i nostri sostenitori, il Parlamentare Europeo della Lega Nord – Lega Toscana, Claudio Morganti, che non ha esitato nel proporre il mio nominativo, ma anche il Consiglio Nazionale per la fiducia che mi ha inaspettatamente accordato".
La Lega Nord – Lega Toscana, in Provincia di Siena, ha raggiunto il 4,07% alle Europee (con un incremento superiore al 150% rispetto alle Politiche del 2008) ed il 4,95% alle Provinciali, con un ragguardevole risultato del 5,19% a Siena città, percentuali ampiamente superiori al 6% a Colle di Val d'Elsa e Torrita di Siena e superiori al 5% ad Abbadia San Salvatore, Asciano, Casole d'Elsa, Castellina in Chianti, Poggibonsi, Radicofani, Montalcino, San Gimignano, San Giovanni d'Asso, Sarteano, Sinalunga e Trequanda.