Pasquale d'Onofrio interviene sulla questione interna al Partito Democratico
SIENA. «Le primarie sono uno strumento di confronto tra personalità politiche e idee che si candidano a governare la città. Sono tanto più vere e belle quanto più sono partecipate.
Non vorremmo che quelle di Siena fossero sciupate da una serie di questioni, interne al Partito Democratico, che stanno coinvolgendo lo strumento delle primarie e tutta la coalizione».
Il candidato alle primarie per la scelta del sindaco di Sel Pasquale D’Onofrio interviene sulla necessità di rendere lo strumento più partecipato possibile.
«Prima abbiamo dovuto fare i conti con le scorie che in quel partito ha lasciato la traumatica caduta della passata amministrazione. Anche a noi fa ancora male quell’epilogo ma occorre gestire il livore».
«Da qualche giorno, inoltre, assistiamo alla battaglia per le candidature del Pd. Noi siamo disponibili a garantire il massimo dell’apertura e della partecipazione consapevoli che solo un confronto aperto e leale potrà dare significato alle primarie. Per nessun calcolo, siamo disposti a rinunciare al nostro tratto libertario e democratico».
«È giunto il momento di cambiare, di aprirsi al confronto sui temi, parlando e ascoltando la città, rompendo il vecchio modo di fare politica».