SIENA. La mostra “Sdiraz. Artisti contro il razzismo” sarà fra i protagonisti della Festa provinciale del Partito democratico di Siena. Dopo la prima esposizione nella galleria Didee, a Siena, e la tappa al meeting internazionale contro il razzismo a Cecina, la mostra sarà, infatti, accolta negli spazi della Fortezza medicea che ospiterà la seconda Festa provinciale del Pd senese da domani, mercoledì 12 a domenica 30 agosto. La mostra sarà aperta tutti i giorni, negli orari di apertura della Festa provinciale del Pd di Siena.
“Sdiraz” raccoglie le opere contro il razzismo realizzate da dodici artisti, senesi e non, ed è promossa dall’Associazione culturale Didee e dal Comitato provinciale Arci di Siena nell’ambito della campagna contro ogni forma di razzismo dal titolo “La forza delle differenze – Tu da che parte stai?”, che vuole valorizzare il confronto con culture, stili di vita e religioni diverse per un arricchimento collettivo.
I protagonisti dell’esposizione sono Josè Enrique Alvarez, Marta Tiezzi, Martina Forzoni, Andrea De Bernardi, Debora Spizzica, Umberto Trezzi, Fabio Mazzieri, Alessandro Grazi, Antùn Kojtom Lam, Lucrezia De Bonis, Anna Pisano e Valerio Funaro.