Un senese nella lista "Il Popolo toscano-Riformisti 2020"
SIENA. Il Partito Socialista della Toscana parteciperà alle prossime elezioni regionali del 31 maggio aderendo alla lista “Il popolo toscano-Riformisti 2020”, un’aggregazione che coniuga diverse anime e importanti esperienze amministrative in una prospettiva di rinnovamento della gestione della cosa pubblica, tenendo pure conto del fenomeno delle tante liste civiche di recente entrate con pieno diritto, entusiasmo e forza nel nostro panorama politico.
In tale prospettiva, il Direttivo comunale di Siena del Partito Socialista ha inteso candidare, con scelta unanime, un senese autentico, una persona da sempre attiva e conosciuta in ambito cittadino e provinciale, Lorenzo Sampieri, commercialista, contradaiolo già priore della Contrada del Leocorno e presidente del Consorzio per la Tutela del Palio.
Il nostro candidato, Lorenzo Sampieri, è una persona che con spirito di servizio mette a disposizione le proprie competenze maturate in 35 anni di professione, oltre 20 anni di lavoro nelle pubbliche amministrazioni come professionista indipendente da funzioni politiche, e che per un solo mandato si rende disponibile, tornando dopo a svolgere la propria attività professionale.
In un momento in cui anche i maggiori partiti locali sembrano aver difficoltà ad esprimere adeguati candidati della città di Siena, la scesa in campo di Sampieri vuol significare riappropriazione di quei sani valori della senesità e di buon governo di cui i socialisti senesi si sono fatti per decenni interpreti apprezzati. Di certo sono stati poi altri a rovinare la plurisecolare immagine di Siena e delle sue più importanti Istituzioni (Banca MPS, Università, ecc.) in Italia e nel mondo.
La candidatura di Sampieri sta già suscitando vivo interesse in città, segno che è giunta l’ora di risollevare tutti insieme la testa, dando un futuro di sviluppo alla nostra Siena e alle sue attuali e prossime generazioni.
Aldo Pannini – segretario del Comitato comunale PSI di Siena