![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288113078203.jpg)
Saranno otto giovani musicisti ad aprire l’iniziativa suonando alcuni brani di musica classica. Dopo la loro performance i ragazzi, tutti under 30, chiederanno al presidente della Regione quali sono le prospettive per un giovane che intende intraprendere la carriera artistica in Toscana.
La giornata di iniziative alla Festa democratica, avrà un prologo alle ore 18 con il secondo appuntamento di “Aperilibri”, lo spazio dedicato alla letteratura e all’approfondimento. Presso il “Music pub”, infatti, Mario Castelnuovo presenterà il suo ultimo libro intitolato “Il badante di Che Guevara”, in vendita nella libreria della Festa.
Nato a Roma, ma con radici toscane, Castelnuovo è stato un esponente della canzone italiana d’autore, famoso per la sua ricerca poetica molto personale ed intima. Accanto all’attività di concertista, ha prodotto dischi ed è stato autore per altri artisti. Il romanzo che presenterà alla Festa del Pd, suo esordio letterario, è un intreccio appassionato a cavallo tra l’amore e la politica, il sogno e la realtà. Ad introdurci tra le pagine dell’opera del cantautore e scrittore romano, sarà Franco Ceccuzzi, deputato del Partito democratico che parteciperà all’happy hour letteraria.
Per gli amanti della musica, infine, sarà una serata dalle grandi emozioni con il concerto, previsto per le ore 21.30, dei “Bomba all’hotel”, cover band di Gianna Nannini, che regaleranno al pubblico della Fortezza le emozioni dei brani della cantante senese.