Riccardo Nencini, segretario nazionale Psi, incontra in piazza del Campo il capolista Sampieri e gli aspiranti consiglieri regionali
FIRENZE. Presentato oggi (4 maggio) a Firenze il simbolo della lista “Il Popolo Toscano-Riformisti 2020” e l’elenco completo dei 74 candidati presenti nelle 13 circoscrizioni della regione, scaricabile sul sito www.popolotoscano.it. Alle prossime elezioni del 31 maggio sarà l’unica lista, oltre al Pd, che appoggia la conferma a governatore del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
Nella giornata di domenica, intanto, era stato il segretario nazionale del Psi e viceministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini, a presentare in un incontro pubblico, alla presenza di Enrico Rossi, i candidati socialisti presenti nella lista e ad incontrare quelli senesi in piazza del Campo, compreso il capolista Lorenzo Sampieri.
«Prende vita in Toscana una ‘terza forza’, antagonista della sinistra radicale e destinata a collaborare stabilmente con il Pd», ha detto Nencini. “Il Popolo Toscano-Riformisti 2020”, infatti, raccoglie esperienze diverse della sinistra riformista, dei popolari democratici e contributi civici ed ambientalisti. In questa competizione elettorale sarà presente anche alle elezioni regionali nelle Marche e in diversi comuni italiani.
Per la circoscrizione di Siena, la lista completa dei candidati comprende Lorenzo Sampieri (capolista), Roberta Bralia,Riccardo Benucci, Miranda Fuccelli, Stefano Neri, Sara Putortì.